Accessori per friggitrice ad aria
21/04/2022Come usare la friggitrice ad aria (11 consigli utili)
25/04/2022In questo articolo ti suggeriamo la miglior friggitrice ad aria per le tue necessità. La nostra redazione ha suddiviso per capienza i modelli esistenti, in modo che tu possa trovare facilmente quelli che più ti interessano.
La miglior friggitrice ad aria 3.5 litri
COSORI Friggitrice ad Aria Calda con 11 Programmi,100 Ricette Multilingue 3,5L, Funzione Keep Warm, LED Touch Screen, Tempo Temperatura Regolabili, per 2-3 persone,1500W
Queste sono le migliori friggitrici ad aria da 3.5 litri e sono adatte per 2 o 3 persone. Con modelli di questa capienza puoi cucinare un piccolo pollo e delle patatine oppure delle verdure di contorno. Lo spazio all’interno del cestello è limitato, per questo vanno bene per famiglie con pochi componenti.
La miglior friggitrice ad aria 5.5 litri
Innsky Friggitrice ad Aria 5,5 Litri, 1700W Friggitrice ad Aria Calda con 11 Programmi, Air Fryer con Funzione di Preriscaldamento, Sbrinamento, Keep Warm, Ricette Italiane
Molti sono i marchi che producono questi elettrodomestici, ma queste che ti elenchiamo sono le migliori friggitrici ad aria da 5.5 litri. Con questa capienza puoi cucinare per una famiglia di 3 o 4 persone senza problemi. Lo spazio all’interno di questi modelli ti consente di preparare anche piccole torte, arrosti, pollame intero e contorni di tutti i tipi.
La miglior friggitrice ad aria 6.5 litri – 8 litri
Uten Friggitrice ad Aria 6,5 Litri, Due Tipi di griglie, 1800W, Friggitrice Senza Olio con 8 Programmi, Air Fryer XXL, LED Touch Screen, 32 Ricette PDF, Senza PFOA&BPA
Le migliori friggitrici ad aria da 6.5 litri fino a 8 litri di capienza ti consentono di cucinare per tante persone. Noi le consigliamo soprattutto per le famiglia numerose da 5 persone o più, ma anche per tutti quelli che cercano la comodità quando cucinano. Infatti, questi apparecchi, grazie alla loro capienza XXL sono ideali per preparare porzioni abbondanti oppure cibi di grosse dimensioni. Ti saranno utili per non dover fare più infornate e cucinare tutto in una sola volta.
La miglior friggitrice ad aria 10 litri – 15 litri
Proscenic T31 Friggitrice ad Aria 15L,Forno Air Controllo Display Touch/APP/Alexa, Ricette Italiane Online Funzioni Timer/Preriscaldamento/Programmi/Senza BPA/PFOA per Patatine Fritte/Ali di Pollo
Con le migliori friggitrici ad aria da 10 litri fino a 15 litri puoi cucinare usando più ripiani, proprio come faresti con il forno classico. Non a caso infatti, questi apparecchi hanno una forma diversa dalle precedenti. Sono modelli più recenti che ricordano nell’aspetto un normale forno, conservando inalterate le caratteristiche ed i vantaggi della friggitrice ad aria con il cassetto. Alcune hanno anche il girarrosto.
Noi le consigliamo per chi vuole sfruttare una maggiore capienza e quindi cuocere più alimenti contemporaneamente.
La miglior friggitrice ad aria 18 litri – 30 litri
Friggitrice ad aria 26 Litri, 12 in 1 Mini Forno ad Aria Calda per Pizza, 1700W Air Fryer con LED Touch Screen, Timer e Temperatura Regolabili, Friggitrice Senza Olio con Accessori e Ricettario, Nero
189,99€ disponibile
Cerchi il meglio del meglio disponibile sul mercato? Le migliori friggitrici ad aria da 18 litri fino a 30 litri sono il top assoluto tra questi elettrodomestici.
La loro capienza extra ti permette di cucinare grandi porzioni e sono ideali per le famiglie numerose e per chi ha spesso ospiti. Con una friggitrice ad aria da 30 litri puoi cucinare pizze, focacce, lasagne, timballi, parmigiana di melanzane, torte e biscotti.
La maggior parte di questi modelli ha il girarrosto con cui puoi cucinare il pollo arrosto come in rosticceria.
Caratteristica principale di questi apparecchi è una migliore distribuzione del calore. Infatti, nelle friggitrici ad aria con doppia resistenza come queste, gli elementi riscaldanti sono posti sia nella parte superiore dell’elettrodomestico che in quella inferiore.
Questo aspetto le rende ideali per i lievitati e ti consentono di sfruttare la tua friggitrice ad aria al massimo delle sue potenzialità.
Come scegliere le migliori friggitrici ad aria
Può essere difficile orientarsi tra tutti i modelli di questi elettrodomestici, per questo abbiamo creato una guida che ti fornisce tutte le informazioni necessarie per scegliere la migliore friggitrice ad aria adatta alle tue necessità.
Ci sono apparecchi più piccoli e più grandi. Alcuni hanno un cassetto estraibile dentro al quale si mette il cibo da cuocere. Altri invece hanno la forma di un forno tradizionale e si aprono con uno sportello a ribalta. In quel caso il cibo va inserito su uno dei ripiani in dotazione con questa tipologia.
Per essere certo di scegliere una buona friggitrice ad aria ci sono alcune caratteristiche tecniche di cui tenere conto. Vediamo insieme quali sono.
Dimensioni e capacità della friggitrice ad aria
Per prima cosa ti consigliamo di valutare per quante persone ti serve. Una famiglia di poche persone può scegliere un modello più piccolo, mentre famiglie numerose oppure persone a cui piacciono porzioni abbondanti dovranno orientarsi su friggitrici ad aria di grandi dimensioni.
Per questo motivo abbiamo suddiviso le migliori friggitrici ad aria per la loro capienza.
Le friggitrici ad aria per 2 persone sono quelle da 3.5 litri perché sono compatte e lo spazio al loro interno è sufficiente per cucinare porzioni adatte.
Le friggitrici ad aria per 3 o 4 persone hanno un volume interno di 5.5 litri e sono perfette per realizzare comodamente un pasto per tutta la famiglia.
Le friggitrici ad aria da 6.5 litri fino a 8 litri sono consigliate per chi ama le porzioni abbondanti e non vuole fare più infornate per cuocere tutto in una sola volta.
Le friggitrici ad aria da 10 litri a 15 litri sono quelle che assomigliano a dei forni in miniatura e sono perfette per cuocere su due livelli contemporaneamente. Vanno bene per 2 persone ma anche per una famiglia di 4 persone perché sono molto versatili.
Le friggitrici ad aria da 18 litri fino a 30 litri sono per chi vuole un apparecchio particolarmente performante. Ideali per gli appassionati di cucina e per tutte le persone esigenti che desiderano solo il meglio, ma ad un prezzo accessibile. Con questi modelli puoi cucinare tutto quello che desideri perché hanno la migliore distribuzione del calore.
Potenza: quanti watt devono avere le migliori friggitrici ad aria
Una volta stabilito quanto capiente vuoi che sia la tua friggitrice ad aria, ti consigliamo di passare alla valutazione successiva.
Le migliori friggitrici ad aria hanno una potenza espressa in watt adeguata alle loro dimensioni.
1500 watt vanno bene per una friggitrice ad aria da 3.5 litri.
1700 watt o 1800 watt sono adeguati per friggitrici ad aria dai 5.5 litri agli 8 litri.
Per le friggitrici ad aria più grandi, come quelle che hanno la forma di un forno, ti consigliamo di non scendere sotto i 1800 watt di potenza.
Le migliori friggitrici ad aria sono quelle che combinano la giusta dimensione con i watt necessari.
Scegliere uno di questi modelli ti consentirà di ottenere il meglio dal tuo apparecchio: cotture più brevi e dorature perfette del cibo.
Le migliori friggitrici ad aria hanno molti programmi preimpostati
Avere dei programmi preimpostati dall’azienda è una grande comodità e le friggitrici ad aria ne dispongono di numerosi.
Sono molto utili soprattutto per chi è alle prime armi e per chi ha appena acquistato una friggitrice ad aria.
La maggior parte delle migliori friggitrici ad aria offre da 6 ai 15 o più programmi.
Quelli più comuni sono per cucinare: pollo, carne tipo bistecche, pesce, molluschi e crostacei, verdure, patatine fritte e dolci.
Nei modelli che assomigliano a dei forni ne puoi trovare in genere di più, proprio perché questa tipologia di friggitrice ad aria permette di usare tutta la tua creatività in cucina.
Accessori: ottieni il massimo dalla tua friggitrice ad aria
Ora che ti abbiamo guidato nella scelta della miglior friggitrice ad aria adatta alle tue necessità, ti sveliamo qualcosa che in pochi dicono: gli accessori per le friggitrici ad aria sono essenziali.
Nella nostra guida “come usare la friggitrice ad aria” e “i migliori accessori per friggitrici ad aria” entriamo nel vivo del discorso e ti consigliamo tutti quelli che ti saranno più utili.